Archivio: 2013

08/02/2013

Esame per l'iscrizione al Registro Nazionale Counselor

Il responsabile della Sib Prof. Roberto Giommi, insieme a Tommaso Valleri, segretario generale di Assocounseling hanno fissato una sessione di esame nel giorno 6 aprile, che si terrà in una delle aule didattiche dell´Istituto Magnolfi Nuovo, in Via Gobetti a Prato.

09/02/2013

23 Febbraio 2013: Percorso Ben-Essere "Il tesoro nascosto"

Attraverso un percorso che integra la Biosistemica all'Arteterapia, nasce questo sentiero di autoconsapevolezza creativa che riscopre il benessere attraverso il gioco e la fantasia. Nessuna preparazione artistica o tecnica è necessaria per partecipare, in ciascuno la creatività è presente, anche se nascosta sotto ruoli, maschere o vincoli sociali. In questo percorso non è importante il valore estetico di ciò che si realizza, ma la scoperta e l'ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni nel momento del loro sorgere..

06/03/2013

6 Marzo: incontro esperienziale gratuito

Finalità del percorso è trasmettere strumenti evolutivi concreti, utili al miglioramento personale e professionale. Ogni incontro è un'integrazione di sessioni meditative di Mindfulness e di Ascolto Profondo psico-corporeo che permette di agire simultaneamente sui differenti livelli corpo-mente e di offrire un solido supporto al benessere emotivo nella vita quotidiana.

16/03/2013

Marzo 2013: Ostuni "L'emozione come cura di se"

Lo scopo di questo percorso è quello aiutare le persone a prendere consapevolezza e con-tatto con gli schemi emotivi che li imprigionano in comportamenti distruttivi, sofferenti e, nel contempo, sviluppare la capacità di vivere pienamente e liberamente le proprie emozioni in modo “curativo”. Il gruppo sarà condotto dal Dott. Stefano Cristofori, Psicologo e psicoterapeuta.

23/03/2013

Marzo 2013: L’Ascolto Profondo e la Mindfulness: distillare se stessi

Il laboratorio è un percorso basato sull’esperienza diretta in prima persona, nel quale distilliamo con profondità e gentilezza la parte più intima e preziosa di noi stessi.

25/05/2013

VIII° Meeting dell'Emilia Romagna

Società Italiana di Biosistemica VIII° Meeting dell'Emilia Romagna Dedicato a Jerome Liss "Le piccole cose importanti"

12/07/2013

Roma: seminario Intensivo " Aiutare e aiutarsi"

Il Seminario Intensivo di Counseling Biosistemico è riconosciuto per entrare nel Registro dei Diplomati SIB e dà diritto a 24 ore di Credito formativo per SICO (Società Italiana di Counseling).

10/08/2013

Buone vancanze a tutti...

..noi nel frattempo lavoriamo alle iniziative autunnali. Non perdiamoci di vista!!

25/10/2013

Ottobre 2013: Conferenza "La fiducia nelle relazioni. Mi fidi? Ti fido? Il dilemma"

“Chi sa completamente non ha bisogno di fidarsi, chi non sa affatto non può ragionevolmente fidarsi” (Simmel)

16/11/2013

Novembre 2013: riaprono le iscrizioni ai corsi

Si alzano i sipari del nuovo anno di formazione dell'associazione biosistemica Amnis. Anche quest'anno tante le novità a cominciare dai corsi.

09/12/2013

Video: la comunicazione ecologica

Buona visione!!!!

Warning: mktime() expects parameter 4 to be long, string given in /web/htdocs/www.associazioneamnis.it/home/5_archivio.php on line 69