Archivio: 2011

11/02/2011

Corso di educazione ambientale "Giocando con la carta"

Il progetto “GIOCARE CON LA CARTA. Quando i rifiuti diventano risorsa per la creatività e il gioco”, nasce dalle analisi socio-culturali e dagli studi maturati nell’ambito dei diversi progetti di Educazione Ambientale ad alla Salute promossi e sostenuti dal gruppo di lavoro dell’associazione Amnis, dall’Amministrazione comunale di Sant’Omero, dal dirigente e consiglio scolastico dell’Istituto comprensivo di Sant’Omero e dalla società Poliservice. Il progetto mira a sviluppare e stimolare un sentimento di responsabilità verso i temi dell’ambiente e della ecologia, creando o consolidando le buone abitudini dei bambini e delle loro famiglie.

28/02/2011

Corso "Educare alle pari opportunità"

L’Amnis, che da più di un anno vanta la collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e altri organismi che operano a livello regionale e interregionale, organizza e promuove sul territorio corsi, conferenze e work-shop, finalizzati al cambiamento di mentalità e di comportamento psico-sociale, per una nuova cultura della parità.

11/03/2011

Corso genitori "Il genitore consapevole"

Il progetto “Il GENITORE CONSAPEVOLE: LO SVILUPPO DEL BENESSERE EMOTIVO E RELAZIONALE NELLA FAMIGLIA”, nasce dall’esperienza maturata lo scorso anno scolastico nell’ambito dei corsi genitori realizzati nelle scuole della provincia di Teramo.

21/10/2011

Laboratorio di psicodramma "I luoghi delle emozioni"

“..L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi…” Kahlil Gibran

28/10/2011