4-5/06/16

"Le cose ad un certo punto accadono: vivere il momento presente"

Workshop per la crescita personale e professionale. L'incontro,attraverso un approccio integrato Biosistemica-Mindfullness e pratiche di meditazione buddhista, vuole esplorare il momento presente come opportunità di sviluppo della consapevolezza del sé ed evoluzione psicocorporea ed interiore nella vita quotidiana e nelle relazioni d'aiuto.

Conduttori:

Dr. Stefano Cristofori, pedagogista, psicologo, psicoterapeuta, socio fondatore Societa’ Italiana Biosistemica (Roma), docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica (Bologna), Presidente Associazione Amnis, direttore didattico in diversi corsi di counseling , collabora con l’Università “G. D’annunzio” di Chieti, cofondatore della Scuola di Counseling Biosistemico (indirizzo Mindfulness – Shamata , Piediluco TR). Formatore e supervisore in diversi contesti professionali, ha sviluppato un originale approccio integrando la neurofisiologia delle emozioni con insegnamenti della psicologia Buddista, in collaborazione col Maestro di Yoga e Meditazione Davide Cova, ex monaco buddhista di tradizione tibetana.

Dr.ssa Rita Fiumara Liss , psicologa, psicoterapeuta, socio fondatore Societa’ Italiana Biosistemica (Roma), docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica (Bologna), responsabile nazionale corsi di Counseling Biosistemico. Oltre alla formazione biosistemica, ha conseguito una formazione in psicologia junghiana e terapia familiare. Moglie di Jerome Liss ( nella foto) con cui ha condiviso gli sviluppi metodologici e clinici dell approccio biosistemico. Conduce gruppi di formazione per psicoterapeuti e counselor, esercita attività di psicoterapia a Roma, dirige la Scuola Biosistemica di Jerome Liss. Coautrice del libro “La terapia biosistemica”, Franco Angeli Milano 2008, del libro “Il benessere nelle emozioni” Ed la Meridiana Molfetta (BA) 2009 e coautrice e curatrice de “Biosistemica: la scienza che unisce” F.Angeli Milano 2015

Il Costo di partecipazione è di € 120.

Per informazioni ed iscrizioni
Stefano Cristofori 348.3386104, email:cristoforiste@gmail.com