Appuntamenti

30/01/2015

Sant'Omero: Presentazione libro "Lo dico al tg"

Umberto Braccili in "Lo dico al Tg" ha raccolto le segnalazioni, gli sfoghi dei cittadini, fatte attraverso i messaggi lasciati a una segreteria telefonica, una e-mail o con una lettera su carta scritta con la 'vecchia' e ormai 'pensionata' "Olivetti 22". E' un libro di denuncia, attraverso un "racconto" per dar voce alla gente comune, che altrimenti non l'avrebbe!

150 storie, tra le tante trattate dal 2007 a oggi in TV, tutte attuali... Ogni capitolo è composto da una segnalazione, dal servizio che ne è seguito e da un aggiornamento al 2013.

Per il libro, essendo nato dal lavoro quotidiano nella rubrica ancora in onda alle 7.30 e alle 14 di ogni martedì sul TgR Abruzzo, l'autore non prenderà nessun compenso: "ha avuto lo stipendio, per questo", come dice lui... E' stato già pagato dalla Rai e dalla possibilità di raccontare quello che succede ormai da tempo . Le spettanze totali dell'autore e una parte del ricavo dell'editore, Ricerche&Redazioni di Teramo, andranno a sostegno delle attività della piccola Associazione "Abilbyte" Onlus di Pineto (che si occupa di assistenza, ricerca e formazione nel campo dell'utilizzo di ausili informatici a favore della disabilità motoria grave), primo beneficiario del progetto, e/o alle associazioni di volontariato che vorranno presentare il libro.

 

Torna indietro