29/05/2017

"La comunicazione ecologica per la gestione dei gruppi di cambiamento sociale"

Seminario formativo: "La comunicazione ecologica per la gestione dei gruppi di cambiamento sociale". Gli incontri hanno l'obbiettivo di sviluppare su basi scietifiche, psicologiche ed etiche l'intelligenza emotiva e sociale e la gestione di gruppi adolescenziali e giovanili finalizzati alla crescita interiore e personale e al cambiamento sociale, sulla base dell'approccio pedagogico GRUPPO DI APPRENDIMENTO ATTIVO (G.A.A.) attraverso il coinvolgimento creativo, diretto e spontaneo dei partecipanti.

11/02/2017

Le paure sono le radici della nostra sofferenza: trasformiamole in forza evolutiva interiore.

La libertà di esprimerci, la creatività gioiosa, il coraggio di scegliere, la pulsione vitale possono svilupparsi. Lo scopo dei nostri incontri è tracciare le tappe di un percorso per potenziare il coraggio di incontrarle, conoscerle e accettarle e, attraverso esercizi di consapevolezza psicocorporea, tecniche creative e meditazioni guidate, farle diventare energia di evoluzione e trasformazione interiore.

15/07/2016

"Io, l'altro, il borgo...e la felicità."

Nella cornice di uno dei borghi più suggestivi d'Italia, un workshop che vuole stimolare il lato gioioso della vita e sottolineare l'importanza del camminare quale esperienza attraverso cui riprendere contatto corporeo con l'ambiente, con i luoghi, con il proprio spazio interiore e con l'altro, riscoprendo la pienezza di un ritmo lento e naturale, in un'epoca in cui si esplora il mondo o si creano relazioni nella fretta, nell'isolamento e nella virtualità di un computer o di un telefonino.

4-5/06/16

"Le cose ad un certo punto accadono: vivere il momento presente"

Workshop per la crescita personale e professionale. L'incontro,attraverso un approccio integrato Biosistemica-Mindfullness e pratiche di meditazione buddhista, vuole esplorare il momento presente come opportunità di sviluppo della consapevolezza del sé ed evoluzione psicocorporea ed interiore nella vita quotidiana e nelle relazioni d'aiuto.

02/10/2015

Bologna: libertà di psicologia

Convegno Libertà di Psicologia: l’Altro – dialoghi sulla modernità per interpretare il presente, organizzato dalla Società Italiana di Biosistemica in collaborazione con la Galleria Forni e con il patrocinio del Comune di Bologna.

24/07/2015

Luglio 2015 ritiro estivo: SENTIERI INTEGRATI

Percorso di due giorni per respirare la fusione a freddo di due potenti metodi trasformativi: la Biosistemica e la Mindfulness

30/01/2015

Sant'Omero: Presentazione libro "Lo dico al tg"

Presentazione libro del giornalista Rai Umberto Braccili

16/01/2015

Convegno IPSO del 21 e il 22 novembre 2014

Intervento del Prof Maurizio Stupiggia dal titolo "La felicità non viene mai da sola"

14/01/2015

Dalla sofferenza al benessere emotivo (Sant'Omero)

Conferenza-Workshop "Dalla sofferenza al benessere emotivo". L'emozione come cura di sé: conoscenza e trasformazione dei propri schemi emozionali, in collaborazione con la Società Italiana Biosistemica (S.I.B.).

22/11/2014

Gruppo di crescita personale

"L'emozione come cura di se: conoscenza e trasformazione dei propri schemi emozionali"