Chi Siamo > Collaboratori esterni

Oltre ai membri del comitato scientifico e docenti S.I.B. fanno parte del corpo docente dei corsi i seguenti professionisti:
  1. Dott.ssa Lorella Versari

Psicologa e Psicoterapeuta. Ha una formazione in psicodramma analitico con Ottavio Rosati ed una seconda formazione ad approccio biosistemico con il dr. Maurizio Stupiggia.
    Tiene gruppi di psicodramma nel suo studio di Forlì.

2. Dott.ssa Lucia Albanese

Laureata in Scienze Motorie, ha conseguito il titolo quadriennale presso l'Istituto di Psicosintesi di Roberto Assagioli ed è Counselor Biosistemico. Specializzata in problematiche legate all'handicap psicofisico coordina i corsi di aggiornamento per genitori ed insegnanti su tematiche legate alla relazione educativa. La sua ricerca si sviluppa nell'ambito della danza, attraverso l' armonizzazione della funzione fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ha fondato ad Ancona il Centro di Psicosintesi in cui opera attivamente nel ruolo di Direttore come relatrice in conferenze pubbliche, counselor e conduttrice di gruppi. Pratica meditazioni dinamiche e una formazione olistica con tecniche energetiche di estensione di Light end Energywork con la dott.ssa Barbara Probst (Svizzera) e tecniche di terapia energetica con Rhea Powers e Gawain Bantle (San Francisco), frequenta il Quadrinity Process di Bob Hoffman. Collabora con l'AIPAC di Pesaro e affianca il prof. Franco Nanetti nella conduzione di gruppi di crescita personale in varie città.

3. Dott.ssa Gabriella Sacchetti

Sociologa e counselor Bioistemica, ha una formazione in criminologia. Collabora con la provincia di teramo e dirige il centro diurno per anziani di Roseto degli Abruzzi

4. Dott.ssa Giovanna Frastalli

Sociologa e counselor biosistemico, si occupa di progettazione e realizzazione di eventi e corsi di formazione per enti, scuole e organizzazioni non-profit con particolare attenzione ai processi di comunicazione e integrazione tra le diverse culture. Consulente di scuole primarie e secondarie,  studia le dinamiche relazionali, comunicative o conflittuali nel gruppo classe. Approfondisce e ricerca i temi che riguardano il benessere socio-emotivo del bambino, con riferimento specifico ai DSA e ai ADHD.
    Dal 2008 è tutor e docente dei percorsi di formazione al counseling e al benessere emotivo dell'Associazione Biosistemica Amnis di Sant'Omero e collabora con associazioni culturali, organizzando e facilitando gruppi di mutuo aiuto.

5. Dott. Davide Cova

Davide Cova (1968, Milano) insegna psicologia, filosofia e meditazione buddista presso diversi Centri e Istituzioni in Italia e all'estero. E' stato per dieci anni allievo del Venerabile Lama, ha frequentato 'Masters Program in Studi Buddhisti', ha compiuto un pellegrinaggio ai siti buddhisti dell'India e a quelli cristiani in Medioriente. La sua formazione in ambito buddhista mahayana ha avuto la guida del XIV Dalai Lama, ovvero il Venerabile Dagri Rinpoce, il Venerabile Kensur Jhado Rinpoce, il Venerabile Dagyab Rinpoce, il Venerabile Tich Naht Hahn e certamente il Dalai Lama stesso. Si è inoltre formato a Berlino come insegnante di Hatha-Yoga Classico in accordo agli Yoga Sutra di Patañjali e lo insegna dal 1995 in molteplici sedi
    Ha ideato e conduce corsi, seminari e ritiri sulla trasformazione mentale buddhista, e partecipa come relatore a convegni e conferenze su questo tema..
    Offre sedute di Counseling individuale e di gruppo, integrando la psicologia buddhista, la biosistemica e la stimolazione dei meridiani. Si è formato come Counselor e Facilitatore Biosistemico presso la Scuola Italiana di Biosistemica di Roma, diretta dal Prof. Dr. Jérome Liss.