Chi Siamo > Associazione AMNIS

L'Associazione Biosistemica Amnis nasce con passione per lo sviluppo della psicologia del benessere delle persone e dei gruppi (coppia, famiglia, comunità). Nata nel 2007 dall'esperienza ventennale di Stefano Cristofori, psicoterapeuta biosistemico e di un gruppo di professionisti impegnati nella ricerca, progettazione e promozione della Psicologia del Benessere Emotivo e Sociale in diversi contesti professionali e territoriali. Amins si occupa di formazione e consulenza in psicologia, psicoterapia, counseling e comunicazione, in ambiti che riguardano il sociale, il clinico, l'età evolutiva, le comunità e la scuola, attraverso workshop, conferenze, convegni, supervisioni e aggiornamento professionale.

Si muove in una visione olistica che mette al centro la persona nel proprio processo di cura, intende promuovere l'integrazione corpo mente alla luce delle nuove scoperte neurofisiologhe e della millenaria tradizione della psicologia buddista. Le attività centrali di Amnis sono quelle formative di introduzione al counseling ( micro-counseling biosistemico) rivolto alle persone e ai gruppo che vogliono migliorare la propria qualità della vita e il benessere psicocorporeo, e il Corso triennale di Counseling per la formazione professionale.

I docenti e collaboratori dell'Associaizone, provengono da attività di ricerca e intervento svolte all'interno di Università e Scuole di formazione in psicoterapia e counseling.

E' possibile svolgere il tirocinio presso la nostra Associazione che ha stipulato la convenzione con la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Chieti-Pescara e di quella di Psicologia dell'Università de L'Aquila.